Eventi

Roveleto di Cadeo, "E parole cchiù belle"

In programma sabato 27 gennaio 2018 alle ore 21 presso il Teatro Centro Parrocchiale M.Orsola di Roveleto di Cadeo lo spettacolo di canzoni napoletane "E parole cchiù belle", con la voci di Maurizio Sesenna e Pia d'Urso e la chitarra di Giancarlo Della Casa.

"...Sesenna dimostra un'intima adesione verso le parole, le sfumature emotive e l'inconfondibile universo armonico delle più grandi composizioni del canzoniere napoletano. Complice l'abilità del musicista Giancarlo Dellacasa, che accompagna il “crooner” piacentino alla chitarra classica sfoggiando un eloquio elegante e raffinato, puntuale e attento nella sua schietta essenzialità, e complice la vocalità pastosa di Pia D'Urso che duetta soavemente con Sesenna nei brani più toccanti, il concerto offre una vasta gamma di suggestione, poggiando sempre su interpretazioni sentite, tenui nella loro densità, mai caricate di superflui eccessi di “melò”...

Una rivisitazione avvincente, dunque, che sa sondare e raccontare tutte le pieghe dell'animo popolare, dischiudendo agli spettatori, con garbo, con gusto e con cuore, tutta l'inconfondibile intimità sentimentale racchiusa nella canzone napoletana, la più limpida, la più melodica e la più tenera che c'è".

Paolo Schiavi 

P.S. Un’anticipazione: lo spettacolo del 27 gennaio, a Roveleto, vedra’- oltre alla formazione usuale - la collaborazione di preziosi musicisti ospiti (e cumpagn loro). Per poter dare, a chi ci sara’, ancora di piu’.


Si parla di