Eventi

Piazza Cavalli, "Piace ai Bimbi!"

Si terrà domenica 13 settembre in Piazza Cavalli - dalle 10 alle 20 -  la quarta edizione della festa per bambini “Piace ai Bimbi!!”.  Durante tutta la giornata i giovani ospiti potranno giocare liberamente (e gratuitamente) sui gonfiabili, approfittando della  presenza dei giochi di una volta per ritrovare la genuinità dei giochi all’aperto dei nostri nonni. Non mancheranno l'apposito spazio trucca-bimbi e tanta buona musica dal vivo, suonata da gruppi di ragazzi anche provenienti da strutture di altre città. 

L’iniziativa si deve all'organizzazione di B.A.C.A.®, Bikers Against Child Abuse - Motociclisti contro l'abuso sui bambini - associazione creata con l’intento di offrire un ambiente sicuro ai minori vittime di abuso. Si tratta di un sodalizio di motociclisti che intendono restituire ai bambini  il diritto  di  non  temere il  mondo in cui  vivono, sostenendo i loro piccoli amici “feriti” e coinvolgendoli in un’organizzazione unita e riconosciuta.

Gli aderenti a B.A.C.A.® operano in colaborazione con Enti locali e statali già presenti sul territorio a protezione dei minori, e desiderano mandare un chiaro messaggio a tutti coloro che sono coinvolti nella realtà dei  bambini/ragazzi abusati. Ogni piccola vittima entra a far parte della loro organizzazione (Famiglia) e i Bikers sono pronti a fornire tutto il necessario supporto fisico ed emotivo, sia tramite l’associazione che con la loro stessa presenza fisica. Sono preparati a proteggere i minori da ulteriori abusi e, pur non giustificando in alcun modo l’uso della violenza o della forza fisica, sono pronti a rimuovere qualsiasi ostacolo pur di proteggerli.

Al  fine  di  sensibilizzare  la  popolazione   circa la  terribile  piaga  degli  abusi  sui  minori  vengono organizzate presentazioni  e  conferenze  con esperti  del  settore  quali  psicologi,  psicoterapeuti,  forze  di  Polizia  ed educatori.  Si creano  eventi  per  bambini  e  ragazzi  sul  territorio  e  si prende parte  ad  alcuni  su specifico invito, allo scopo di sensibilizzare e raccogliere fondi per combattere la piaga degli abusi ed aiutare, oltre che i bambini/ragazzi, anche le strutture che li ospitano. 

Il motto dei Bikers è:

“Not about me, 
not about you.
Only about CHILDREN”

Per info: https://italy.bacaworld.org


Allegati

Si parla di