Eventi

Piacenza Legge, Diego Zancani in conversazione con Jill Morris

Piacenza Legge vi invita, giovedì, 30 aprile, 2020, ore 18.15, all'evento inaugurale online di questo nuovo gruppo di lettura, concepito a Piacenza ma aperto al mondo,

Attraverso la piattaforma Zoom, Diego Zancani, piacentino DOC, autore di "How we fell in love with Italian Food", e professore emerito, Università di Oxford, sarà "in conversazione" con Jill Morris, ambasciatore del Regno Unito in Italia e San Marino .

In italiano (of course!), cercheranno di farci capire quanta Italia c'è nelle abitudini alimentari dei sudditi di Sua Maestà e per quali ragioni neppure la Brexit riuscirà a spegnere un amore che esiste e resiste da più di 2000 anni.

Soprattutto, sarà un'opportunità per ritrovarsi, in questo periodo di lontananza forzata.

Questa conversazione/chiacchierata, in italiano, dove il "we" nel titolo del libro sta per il Regno Unito, è aperta a tutti, con pre-registrazione via Eventbrite (https://www.eventbrite.it/e/biglietti-piacenza-legge-103310550638), oppure via posta elettronica (https://www.piacenzalegge.it/).

Si tratta della prima manifestazione di Piacenza Legge, nata per promuovere la lettura a livello locale, ma anche nazionale e internazionale. .


Si parla di