Eventi

Anche Piacenza in marcia per il clima

IL 2015 è un anno importante per il futuro del Pianeta: dal 30 novembre al 11 dicembre si terrà  a Parigi una nuova  Conferenza sul Clima (COP 21). Una partita dall'esito non scontato. I governi dovranno assumere impegni significativi per ridurre le emissioni di gas serra, prevedere  aiuti per le comunità e i territori maggiormente colpiti dai mutamenti climatici, e definire strategie e investimenti per uno sviluppo senza fonti fossili.
A detta degli scienziati dell'IPCC ci stiamo avventurando verso un surriscaldamento pericoloso del Pianeta e verso scenari molto preoccupanti se non interverremo rapidamente. Bisogna quindi fare qualcosa, INSIEME, IN FRETTA, IN MODO EFFICACE.
Il 29 novembre milioni di persone si  mobiliteranno, IN TUTTO IL MONDO (anche a Roma)  contro i cambiamenti climatici e le politiche economiche e sociali che li hanno prodotto. Lo faremo anche a Piacenza insieme a tante associazioni, enti, gruppi, singole persone, per chiedere un FUTURO SOSTENIBILE  per tutto il Pianeta e per il nostro bellissimo ma inquinato territorio 

SABATO 28 NOVEMBRE PIACENZA IN MARCIA PER IL CLIMA - RITROVO ORE 15 AL LICEO RESPIGHI, PIAZZALE GENOVA 1 

Programma

La marcia si snoderà lungo il Corso Vittorio Emanuele e arriverà in Piazza S.Antonino verso 16 circa, accompagnata dalla Banda Ponchielli. La Piazza verrà simbolicamente arredata come un bosco, e i partecipanti potranno pubblicamente esprimere le proprie impressioni e richieste.
L'evento sarà allietato da letture e interventi musicali. Sarà presente il Coro Farnesiano.
Ai rami delle piante, ovviamente prive di foglie, si potranno appendere i propri messaggi, magari su biglietti a forma di foglie, con le proprie richieste ma anche i propri impegni personali, rispetto a comportamenti ecologicamente più sostenibili.

VENITE IN TANTI!!

vedi: https://www.coalizioneclima.it/ e  clicca su partecipa all'evento fb: https://www.facebook.com/events/782625878550189/


Allegati

Si parla di