Eventi

Piacenza segreta: i nobili palazzi del quartiere di Sant'Antonino

Tornano, per il terzo anno consecutivo, i percorsi primaverili di Atlante Guide Turismo e Cultura. Itinerari inconsueti alla scoperta di Piacenza, città d'arte ricca di chiese, nobili palazzi, romantici cortili; luoghi poco noti o inaccessibili talvolta anche ai piacentini stessi.

La primavera 2014 è dedicata al quartiere più elegante di Piacenza, quello che si snoda attorno all'antichissima Basilica di Sant'Antonino, attraversato dal tratto urbano della Via Francigena.

Il prossimo appuntamento è Sabato 31 Maggio alle 15,30 con un itinerario nei palazzi nobili della zona tra via San Siro, via Santa Franca e via Verdi. Sarà l'occasione per vedere l'interno del magnifico Palazzo Ex Enel di Via Santa Franca, normalmente chiuso al pubblico, e il sorprendente scalone di Palazzo Scotti di Sarmato di Via San Siro.

31 maggio alle 15.30: I Palazzi nobili fra Via Santa Franca, Via Verdi e Via San Siro
Romantici cortili e scenografici scaloni al centro di questo itinerario storico. Partenza da Piazza Cavalli davanti al Municipio. Durata 2 h circa.

Chi prenderà parte ad uno degli appuntamenti, potrà partecipare al contest fotografico "Cartoline da Piacenza". In palio pranzi, cene e consumazioni offerte da ristoranti e bar di Piacenza e provincia.

Per info e prenotazioni:
tel 334 1553061 - eventi@atlanteguide.it


Si parla di