Eventi

La Muntà, Poesie e serenate sotto le stelle

Torna domenica 4 giugno alle ore 21:00 la festa dell’Auser provinciale di Piacenza “Poesie e serenate sotto le stelle”, un appuntamento che da anni raccoglie nella splendida cornice della Muntà di ratt un folto pubblico.

Con la brezza della sera il vicolo si trasformerà in un salotto pronto ad accogliere chi vorrà ascoltare buona musica tradizionale, belle voci e tante rime in vernacolo famose o composte per l'occasione. Sergio Veneziani, presidente dell'Auser di Piacenza, invita il pubblico ad essere puntuale per poter godere dello spettacolo comodamente seduti, potendo così apprezzare meglio il programma che si svilupperà grazie alla sapiente conduzione della cantante Marilena Massarini, coadiuvata dalla direzione artistica del Maestro Bruno Morsia.

Su palco si alterneranno i poeti Enzo Boiardi, Alfredo Lamberti, Luigi Ruggeri, Pierluigi Carenzi, Alberto Bettinardi, Luigi Pastorelli e Pietro Pizzi sempre tanto apprezzati sia per le loro composizioni poetiche in lingua o in vernacolo, sia per la capacità di comunicare al pubblico ricordi ormai lontani nel tempo.

Il bel canto lirico sarà proposto dal tenore Gianni Zucca accompagnato al pianoforte dal maestro Nelio Pavesi, per poi passare al multiforme talento di Maurizio Sesenna, lo chansonnier di Piacenza. Infine Pietro Groppi con il suo mandolino farà sognare i presenti in attesa dell’ospite d’onore Claudia Cassinari, vincitrice del Festival della canzone italiana in Belgio 2017 con il brano Vola, cantante e autrice che rientrerà a Piacenza per l’occasione realizzando il sogno di esibirsi nella sua amata città

In caso di maltempo la serata verrà recuperata domenica 18 giugno.


Si parla di