Eventi

Villa Raggio, "Pontenure Arte e Cultura"

L’Associazione “Pontenure Arte e Cultura” rende noto il calendario di eventi e iniziative programmato tra ottobre e il 3 dicembre in Villa Raggio, alle ore 21.

Martedì prossimo, 22 ottobre 2019 ore 21 “Cosmologia: La Vita oltre la morte”, a cura del dottor Marco Umberto Verzella; il successivo martedì Enzo Latronico presenta il  libro: “Gli Attori mangiano per finta”. 

A novembre: il giorno 5 per il tema  Farmacia – Medicina, il dott. Vincenzo Marsala su “I Vecchi rimedi del Farmacista, fino ai farmaci moderni”.

Il giorno 12: Medicina e Prevenzione  con il dott. Francesco Spagnolo: “La Sindrome Metabolica”; il successivo martedì, 19 novembre per Storia e Video, l’ing. Rodolfo Villaggi presenta “La Galleria Ricci Oddi”. Ultimo martedì del mese: Geografia e Turismo con l’ing. Roberto Rebessi: ”Madagascar”.

A seguire, martedì 3 dicembre, sempre alle 21 “Auguri per un lieto fine anno” con  Luigi Pastorelli e il coro spontaneo “Mario Vincenti” diretto dal M° Paolo Burzoni

IL PROFILO ASSOCIATIVO: L’associazione viene costituita con finalità di promuovere le  diverse espressioni artistiche con particolare attenzione a quelle presenti sul territorio locale. Tra i compiti definiti all’interno dello statuto anche quello di valorizzare i luoghi e le strutture di interesse artistico e culturale del paese, in particolare Villa Raggio.

Il Consiglio Direttivo nel triennio 2019-2021 risulta costituito da: Franco Zerilli (presidente), Alessandro Mezzadri vice presidente, Paolo Burzoni vice presidente, Marilena Fusconi segretaria, Luigi Caminati economo, Cristina Maserati (addetta stampa), Paola Valla relazioni pubbliche, Musial Teresa Casali pubbliche relazioni, Elena Zerilli settore giovani, Gionata Bruschini settore giovani, Serena Carla Eccher settore sport, Sandra Ruffo settore sport adulti, Marchetta Geraldina settore sport adulti.

Revisori dei conti: Fornasari Teresa presidente, Marilena Anelli, Massimo Dallavalle. Probiviri: Elena Comitini presidente, Irene Finetti, Marisa Rizzi.

Molteplici e di varia natura gli eventi e le iniziative promosse: mostre, spettacoli, conferenze, visite guidate. Alcune tra le più significative e più frequenti: le “Giornate degli Artisti pontenuresi e dintorni”, autentiche vetrine di scrittori, attori, poeti e musicisti locali, la serie di conferenze, di vario genere, e alcune pubblicazioni riguardanti il territorio e i loro personaggi.


Si parla di