Eventi

Farini, "Popolli Unplugged"

Prosegue sabato 20 agosto a Farini - in Piazza Marconi - la 25^ edizione del “Festival Lultimaprovincia 2016”, organizzato da Manicomics Teatro con l'appoggio della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano.

IL PROGRAMMA COMPLETO

Sabato 20 agosto ore 21 - Farini - Manicomics Teatro presenta I POPOLLI UNPLUGGED  (teatro clown) h.21
Partitura da favola per Violoncello e Clown, liberamente ispirata alle ballate di Roald Dahl
Con Elena Castagnola al violoncello e Mauro Mozzani al clown

Un impacciato presentatore annuncia l’inizio del concerto, ma all’apertura del sipario solo la violoncellista sta accordando lo strumento.
Il violinista è misteriosamente sparito abbandonando tra le quinte il frac e la custodia del violino.Lo spettacolo deve andare avanti! Il povero presentatore si trasforma in un improbabile musicista, improvvisando storie impossibili ed inventando situazioni assurde.
Mauro Mozzani, attore di Manicomics Teatro e clown del Cirque du Soleil, ha estratto alcuni brani da “Versi Perversi”, “Sporche Bestie” e altri racconti dello scrittore norvegese Roald Dahl creando una partitura dove si intrecciano poesie, note, smorfie, accordi, racconti, rumori.
Uno spettacolo dove la parola si trasforma in gesto mentre la musica accompagna, avvolge e diventa solista, per poi essere improvvisamente ... silenzio.
Il pubblico ascolta, guarda e partecipa alle storie.
Il pubblico diventa personaggio nelle situazioni, crea i rumori di foresta, fa le foto alla mucca che vola, aiuta il lupo a “vincere per la prima volta”.
Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni ed ad un pubblico di famiglie

IN CASO DI BRUTTO TEMPO LO SPETTACOLO lo spettacolo SARA’ SPOSTATO AL SALONE PARROCCHIALE

Mauro Mozzani nel 1979 iniza la sua attività teatrale  e nel 1985, con Filippo Arcelloni, Rolando Tarquini e Franco Sartori fonda Manicomics Teatro di cui e' attore regista e creatore. Nel 1987 frequenta la Scuola Arsenale di Spreafico e Ida, avvicinandosi al metodo Lecoq.
Nel 2005 partecipa alla creazione di Corteo, produzione del Cirque du Soleil (Canada), creando ed interpretando il personaggio principale “Dreamer Clown”. Dopo aver girato tutto il mondo nel dicembre 2015 termina la collaborazione con il circo canadese.


 


Si parla di