Eventi

Carpaneto, presentazione del libro "A fianco del mio capitano"

Una giornata in memoria del partigiano Ugo Gobbi "Selin"
Il Museo Della Resistenza Piacentina, in collaborazione con Istituto Storico di Piacenza, Comune di Carpaneto Piacentino, e ANPI Carpaneto-Gropparello presentano

 SABATO 22 MARZO ALLE ORE 15.30 PRESSO IL COMUNE DI CARPANETO SALA BOT
 Con queste parole l’Anpi di Castell’Arquato vuole ricordare Ugo ed invitarvi nuovamente a salutarlo … vi aspettiamo numerosi!
"Ugo: ci hai lasciati …sì ci hai lasciati proprio nel momento in cui eravamo pronti ad applaudirti! Ci hai lasciati senza il tuo sorriso mentre eravamo ansiosi di ascoltare le tue gesta, le tue storie, i tuoi insegnamenti e le tue verità...Eppure era quello il momento che meritavi, bellissimo, intenso, tra i tanti che già avevi vissuto quel pomeriggio, avvolto dal calore della gente venuta per te per il Partigiano, per l'uomo, per ciò che rappresenti per tutti gli amanti della libertà. Ma in quel momento, in quel preciso momento, il tuo cuore ha deciso che era giunto il tempo di battere l'ultimo colpo....Quel tuo vecchio cuore aveva deciso che le sfide da affrontare fossero finite e che quello era il momento giusto per salutare tutti….” (Saluto della sezione ANPI di Castell'Arquato in occasione del funerale del partigiano Ugo Gobbi)


Allegati

Si parla di