Eventi

Morfasso, presentazione del nuovo libro di Gian Francesco Tiramani “Nudo 1.1”.

Sabato prossimo, 2 dicembre, alle ore 16.00 presso l’Osteria Zia Valentina di Morfasso sarà presentato il nuovo libro di Gian Francesco Tiramani “NUDO 1.1”.

Si tratta dell’edizione aggiornata della pubblicazione uscita qualche anno fa che si arricchisce di nuovi testi e nuove immagini in bianco e nero.

Un libro “destrutturato” che raccoglie pensieri e racconti legati a momenti di grande coinvolgimento emotivo dell’autore morfassino, che toccano oltre trent’anni di vita in giro per il mondo.

I riferimenti a fatti e personaggi della realtà locale rendono testimonianza dell’attaccamento (a volte sofferto) alle proprie radici.

50 pagine di scritti senza connessioni organiche tra di loro e 50 di fotografie in bianco e nero, quasi sempre riprese su pellicola, stampate a mano e poi digitalizzate che tentano di raccontare il perenne dilemma tra “apparenza ed essenza”.

La presentazione sarà condotta dalla Prof.ssa Anna Stevani e le letture saranno curate dall’attore Pier Marra; con l’occasione saranno proiettate originali immagini riprese in volo sopra le vallate piacentine


Si parla di