Eventi

Pianello, conferenza sulla prevenzione delle malattie respiratorie

Appuntamento medico-scientifico domenica prossima, 12 aprile, al Teatro di Pianello, dove si parlerà dell’importanza della prevenzione nelle malattie dell’apparato respiratorio. Dopo il saluto del Vice Sindaco Simone Castellini, alle ore 10.00, l’Associazione Piacentina per l’Assistenza Respiratoria, A.P.A.R., associazione di volontariato Onlus aderente a Federasma, introdurrà il tema con l’intervento del Presidente Salvatore Mancuso e del Prof. Alberto Zaninoni.

Relatori dell’importante appuntamento saranno il Dottor Pietro Bottrighi, specialista in pneumologia, per anni primario del reparto di pneumologia di Piacenza e il Dottor Donato Leonardo Capuano, Direttore dell’U.O. Medicina del Presidio Ospedaliero di Castel San Giovanni che affronteranno i temi legati alle malattie respiratorie e alla loro prevenzione. A moderare l’incontro sarà la Dott.ssa Daniela Pilla, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pianello.

Con questa importante conferenza il Teatro di Pianello si conferma luogo non solo dedicato all’arte e all’intrattenimento, ma anche alla divulgazione scientifica e all’approfondimento medico, permettendo alla cittadinanza di conoscere e confrontarsi su importanti tematiche sociali e sanitarie. Inoltre, al termine dell’incontro verranno effettuate spirometrie gratuite a tutti gli intervenuti.


Allegati

Si parla di