Eventi

Palazzo Farnese, Che guaio Prof. Whippet!

Tornano le avventure del Prof. Whippet, lo scienziato-investigatore amato dai bambini! Dal 10 novembre al 25 novembre dalle 15.30 a Palazzo Farnese, attività per bambini dai 6 ai 10 anni.

John Whippet è uno scienziato investigatore dotato di gran fiuto e incredibili macchinari per viaggiare nel tempo e risolvere i misteri più incredibili!

Gran brutta situazione per Whippet: il nuovo direttore del Museo, lungi dall'essergli grato per tutto il lavoro svolto in questi anni a Palazzo Farnese, vuole cacciarlo! Cosa si nasconde dietro a questa inspiegabile e irrazionale decisione? 
Whippet ha bisogno più che mai del tuo aiuto: deve risolvere questo mistero in brevissimo tempo, e per farlo dovrà tornare addirittura al tempo della caccia alle streghe!

Sabato 10 e Domenica 11 Novembre 2018 
Sabato 17 e Domenica 18 Novembre 2018 
Sabato 24 e Domenica 25 Novembre 2018 
alle 15.30 (ritrovo alle 15.15 - fine percorso alle 17.30)

L'iniziativa è gratuita ma la prenotazione obbligatoria telefonando al 0523.492658.
Per maggiori info: info@ragazzialmuseo + 39 338 1822865

La realizzazione de Gli strani casi del Prof. Whippet è resa possibile dal contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano e dei Musei Civici di Palazzo Farnese.
L'iniziativa è ideata e messa in scena dall'associazione RAGAZZIALMUSEO e realizzata grazie al contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano.


L'obiettivo è, come sempre, quello di avvicinare i ragazzi all'istituzione museale e al contempo di valorizzare il patrimonio artistico e culturale del nostro territorio. Nelle esperienze legate al ciclo del Prof. Whippet i bambini non partecipano attraverso la scuola, ma liberamente e in assenza dei genitori: il museo viene così percepito come un luogo in cui fare esperienze interessanti e piacevoli. Il Prof. Whippet, uno studioso di arte con la passione per i misteri irrisolti, accompagna i piccoli alla scoperta degli spazi del museo. Dal 2004, ogni anno ha coinvolto centinaia di bambini nelle sue strampalate indagini, viaggiando nel tempo sotto le sembianze di un...cane! Il Professore ha infatti inventato una macchina che gli permette di spostarsi nel tempo e nello spazio, ma per un errore, non ancora risolto, questo può avvenire solamente trasformando lo studioso in un elegante cane, un whippet, appunto. I ragazzi che hanno partecipato nel corso degli anni hanno dimostrato di gradire fortemente questa formula, nella quale loro stessi diventano protagonisti ed attori della storia.

L'evento fa parte del programma del Festival Profondo giallo.


Si parla di