Eventi

Pug Day, il primo raduno piacentino di "Carlini"

Il PUG DAY è una giornata di stile e divertimento dedicata al cane Carlino. Quest'anno, nella sua prima edizione, si svolgerà nella bellissima cornice dell'agriturismo L'Urteia di Rivergaro (PC) in data 8 Giugno.

Dalle 10 del mattino fino a metà pomeriggio ci saranno mandrie di carline liberi che si esibiranno in giochi, percorsi, sfilata in maschera e prove di danza! La Dog Dance è uno sport poco conosciuto in Italia ma molto amato oltre oceano, si compone di esercizi studiati ad hoc e realizzati a tempo di musica. Questa disciplina è svolta per rendere più intimo e forte il rapporto fra cane e padrone, l'animale impara divertendosi e per i padroni è un modo per stare insieme.

Alla mattina, il gruppo di Dog Dance piacentino, capitanato dall'istruttrice cinofila Virginia Dallara di Sorride e Scodinzola, si esibirà per il pubblico in una coreografia di gruppo sulle note della sigla del telefilm di Happy Days. Al seguito, per tutti i carlini iscritti, ci sarà uno stage di dog dance per imparare i passi base di questa disciplina.

Il pezzo forte di questa giornata sarà senz'altro la sfilata in maschera! Dopo pranzo tutti i carlini, con i loro padroni, potranno sfilata nella corte dell'agriturismo mascherati secondo il tema del raduno, che quest'anno è appunto, Happy Days. Una bandana, un giubbino di pelle o un'abitino tagliato a ruota saranno un look perfetto da indossare. Vinceranno i primi tre carlini più simpatici!

Durante la giornata, la fotografa Daniela Zacchi ci seguirà per immortalare l'evento e tutti i carlini in un bellissimo photobooth a tema le cui foto verranno raccolte nel calendario di PIMP MY PUG 2015.

La giornata sarà aperta a tutti i curiosi e si potrà pranzare in agriturismo previa prenotazione. I carlini che parteciperanno ai giochi dovranno pagare una quota d'iscrizione di 10 euro.

Vi aspettiamo tutti per farvi divertire!

Per iscriversi mandare una mail a: info@pimpmypug.it


Si parla di