Eventi

Teatro Trieste Trentaquattro, Silvia Rastelli in "Punto Linea Colore"

In programma presso Teatro Trieste 34 sabato 22 ottobre 2016 alle ore 21, nell'ambito della Rassegna Acoustic 34, "Punto Linea Colore", uno spettacolo di Silvia Rastelli.
Alla fine dello spettacolo, per celebrare la Giornata dei Teatri Aperti, sarà offerto un rinfresco gratuito.

➊ TRAMA
Definire l’arte, comprenderla, delimitarne i confini è da sempre nell’interesse dell’uomo. Il PUNTO la LINEA e il COLORE sono la genesi di questo affascinante mondo.

Nel buio, tra volatili note, si percepisce la forma astratta e infinita del punto che pian piano si definisce trasformandosi nella linea; un inizio inconsueto che ci conduce nel blu e nel rosso e ancora nel giallo, i colori primari, attraverso un racconto metaforico descritto dalle musiche cromatiche del CLARYSAX (composte da Sergio Piva e Alice Molari) danzate da Silvia Rastelli (coreografie di Elena Gigliucci e Silvia Rastelli)

➋ SILVIA
La DANZA per Silvia é una di quelle aree di ricerca, approfondite in questi anni di attività, che ha caratterizzato il suo percorso di formazione artistica.

Dal 2012 collabora con il CLARYSAX (Sergio Piva: compositore, sax tenore, clarinetto piccolo in MIb 𝄞 Alice Molari 𝄞 compositrice, clarinetto e clarinetto basso 𝄞 Sara Bernazzani: sax contralto 𝄞 Jacopo Morini: sax baritono, sax soprano 𝄞 Anna Lisa Marcoccia: basso elettrico).

Insieme hanno dato vita ad un insolito CONNUBIO tra le arti, sfruttando - di ognuna - il lato piú interessante ai fini estetici e narrativi.
 


Si parla di