Eventi

La Libellula, "L'energia nascosta nella lingua cinese"

LUNEDì 17 OTTOBRE dalle ore 18.30 alle 20.00 presso l'Associazione Culturale LA LIBELLULA (via Bruzzi 11) si terrà l'incontro su "Il Qi 氣 e altri caratteri:l'energia nascosta nella lingua cinese", con Carlotta Trevisan.

Si parla tanto del Qi...ma sappiamo veramente cosa significa? In occidente viene tradotto, in modo un po' semplicistico, con il termine "Energia"...ma sappiamo in realtà quali altri significati nasconde e da dove nascono?
Una serata alla scoperta dei significati nascosti del Qi e di altri caratteri della lingua cinese. Comprendere gli ideogrammi cinesi non è solo fondamentale per chi si occupa di Medicina Tradizionale Cinese o chi pratica TaiChi o Qi Gong, ma è estremamente affascinante per chiunque abbia una curiosità per la cultura in generale e in particolare per il modo di pensare ed interpretare del mondo cinese.


Con Carlotta Trevisan: insegnante, interprete, traduttrice e guida turistica in lingua cinese. Laureata in Lingue e Civiltà Orientali presso l'Università Cà Foscari di Venezia, si specializza con un Master post-laurea in Economia e Gestione del Turismo. Dopo 3 anni di soggiorno a Shanghai, in cui lavora come interprete per diverse aziende del settore moda, commercio e finanza, nel 2008 torna in Italia fondando la ditta Chinarancia. Nel 2012 ottiene il certificato di "trainer" dei corsi COTRI® sul turismo cinese utbound.

SERATA A NUMERO CHIUSO! PRENOTAZIONI ENTRO GIOVEDI' 13 OTTOBRE (la prenotaziona è considerata valida solo al momento del saldo)

Per ulteriori informazioni scrivere ad ass-lalibellula@libero.it


Si parla di