Eventi

La Libellula, Qi Gong in cinque mattine

Associazione La Libellula propone da martedì 5 marzo a martedì 2 aprile cinque lezioni di QI GONG, ideali per principianti e per chiunque voglia avvicinarsi a questa disciplina.

Il QiGong è una pratica cinese millenaria basata sulla filosofia taoista, buddhista e sulla medicina tradizionale cinese.
Tramite esercizi respiratori e movimenti lenti, si sviluppa una sana mobilità ed elasticità delle articolazioni e muscolatura, si ripristina il corretto fluire della propria energia, si libera la mente da pensieri inutili e si ritrova un senso profondo di gioia e serenità.
Il tipo di QiGong medico salutistico proposto nelle lezioni segue principalmente gli insegnamenti del M° Li Xiao Ming e consiste in pratiche di quiete (per rilassare il corpo e mente-cuore), pratiche dinamiche (per riattivare il metabolismo, sciogliere le tensioni e articolazioni), suoni curativi (per riequilibrare le emozioni), camminate terapeutiche e altre pratiche.

Per chi
Il QiGong medico-salutistico non è un'attività sportiva e quindi non necessita di nessuna preparazione o predisposizione particolare.
Insegnante
Le lezioni sono tenute da Lorenza Boni, istruttore QiGong Salutistico maestro Li Xiao Ming e Trainer QiGong Csen. Naturopata, Aromaterapeuta (aromaterapia & digitopressione), Floriterapeuta BFRP (Bach Foundation UK).

Dove
c/o Ass La Libellula via S. Bruzzi 11 Piacenza.
LE CLASSI PARTONO CON UN MINIMO DI 4 PARTECIPANTI.

Per altre info: contattare Lorenza al 3487277490


Si parla di