Eventi

Passerini Landi, Rassegna "Quarant’anni di musical”

Proseguono alla biblioteca Passerini Landi gli appuntamenti con la rassegna “Quarant’anni di musical”, realizzata in collaborazione con l’associazione Cinemaniaci.

Sabato 24 marzo alle 16.30, nella sala Augusto Balsamo della sede di via Carducci 14, verrà proiettato il film musicale del 1977 grazie al quale l’attore americano John Travolta ottenne la sua definitiva consacrazione. Una pellicola tra le più celebri nella storia del cinema, arricchita dalle canzoni originali dei Bee Gees (Stayin' alive, How deep is your love, Night fever, You should be dancing) e dai successi musicali in voga all’epoca, legati al genere della disco music e del glam dominante negli anni settanta. A introdurre la proiezione del film sarà il giornalista Gianluca Sgambuzzi.

Il lungometraggio sarà proiettato in versione integrale, senza violazione del diritto degli autori e dei distributori delle opere cinematografiche, grazie a una speciale licenza detta “a ombrello” sottoscritta dalla biblioteca Passerini Landi con la Motion Pictures Licensing Company. Le condizioni prevedono che la biblioteca possa diffondere le notizie in merito alle proiezioni in programma esclusivamente tramite la propria newsletter e i volantini distribuiti all’interno della sede di via Carducci e annunciare date e orari delle proiezioni e titoli delle rassegne (ma non i titoli dei singoli film) tramite il sito web, i social network, i comunicati stampa e le pubblicazioni destinate alla distribuzione esterna alla biblioteca.

.


Si parla di