Eventi

Quattro Festival, il Rock dalle 4 Regioni

Da Andrea Rocca e Paolofranco Mereni, musicisti e appassionati di montagna, la proposta di creare e organizzare un festival Rock, con musica proveniente dalle Quattro Regioni: Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia.
Come luogo è stato scelto il crocevia, la Val Boreca, per l’esattezza Pey, piccola frazione di Zerba, luogo spopolato e immerso nelle diversità delle quattro zone.
Lo scopo del festival è l’incontro di culture, dialetti, stili musicali, esperienze delle diverse regioni ma principalmente la sensibilizzazione verso la natura, la montagna e il suo costante declino.
Una particolarità del festival sarà che cercherà di essere, per quanto possibile,  libero dalla plastica, verranno utilizzati materiali compostabili.
La cucina, fiore all’occhiello del festival aprirà alle 12:00 di Sabato 3 Agosto e sarà attiva per tutta la durata del festival. Verranno proposti cibo e bevande locali: pasta fresca, carne, vino e birra tutto a Kilometro 0!
In cucina, tra gli altri, sarà presente Flavio Corazza del Consorzio di Tutela del Pesto Genovese

Il festival durerà 24 ore, dalle 15 di Sabato 3 Agosto alle 15 di Domenica 4 Agosto e si potrà pernottare in tenda.
Tale festival vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da ogni regione per un totale di tredici gruppi che si alterneranno sul palco per la durata del festival:
1. Arbos
2. Beppe Malizia e i Ritagli Acustici
3. Day After Rules
4. Fattore Rurale
5. La Quadrilla
6. Maladissa
7. Palinurus Elephas
8. Quarantena
9. Renzo e i Tafferugli
10.Santamaddalena
11.Stasi
12.Uno Sfiziosissimo Progetto
Durante la serata verrà creato il buio per poter osservare e celebrare il cielo.
Questi momenti saranno avvalorati dalla presenza degli astrofili dell’associazione Adara “Astrobrallo” che con un telescopio ci guideranno tra le costellazioni.
 


Si parla di