Eventi

Castel San Giovanni, "Quel pomeriggio di un giorno da...star"

Prosegue la Stagione di Prosa al Teatro Verdi di Castel San Giovanni, un cartellone multiforme e nello stesso tempo qualificato, arricchito dalla presenza di nomi prestigiosi del panorama teatrale italiano, con protagonisti e pieces di primissimo piano.

VENERDI 19 FEBBRAIO 2016 - QUEL POMERIGGIO DI UN GIORNO DA …STAR 
Di Gianni Clementi, da un’idea di Corrado Tedeschi con Corrado Tedeschi e Tosca D’Aquino - Regia di Ennio Coltorti - Produzione Skyline Productions

Gino Fumagalli è un piccolo imprenditore, fondamentalmente onesto, che sta attraversando un periodo di grave difficoltà economica. Fra l’altro, un suo amico, che lavora nella Guardia di Finanza, lo avverte che è oggetto di un’inchiesta e i suoi telefoni sono sotto controllo. Gino non sa davvero che pesci prendere, finchè nella sua mente, ormai provata, si fa strada l’unica soluzione possibile: una rapina in banca. Ha bisogno di un complice e mette al corrente del suo progetto, Renato Pacini, il suo contabile che, seppur con timore, aderisce al piano. E’ sera nella filiale di periferia. Il dottor Ambrogio Cerutti, Direttore, la sportellista Alice Filetici, che ha una relazione clandestina con il Direttore, e il vigilante albanese Valon Berisha, stanno aspettando che l’unica cliente, una giornalista televisiva in disgrazia, Carolina Gargiulo, effettui l’ultima operazione allo sportello quando i due improbabili rapinatori fanno irruzione nell’agenzia… che cosa succederà?


Si parla di