Eventi

Bobbio, "Un raccolto per Hospice"

Domenica 23 luglio alle 21 in piazza Duomo a Bobbio la bellezza si fonde con la solidarietà. E’ iniziato il conto alla rovescia per l’evento “Un raccolto per Hospice”, organizzato da Parrucchiere Walter Piacenza e Bobbio con lo scopo di raccogliere fondi per le case di cura Hospice di Borgonovo e Hospice di Piacenza - Casa di Iris.

La kermesse si aprirà con una sfilata di acconciature realizzate dallo splendido staff di Parrucchiere Walter. La festa continuerà con la meravigliosa voce di Barbara Rocca, protagonista di un live acustic. Seguirà l’esibizione degli allievi della scuola di ballo New Happy Dance ed infine ancora musica con Dj Popi.

«Abbiamo deciso di unire la nostra passione a qualcosa che aiuta e conforta le persone con amore e dedizione - ha detto l’ideatore della serata Walter Cimapoliti - Per questo abbiamo creato un evento che possa dare qualcosa di utile a strutture per alcuni indispensabili. Speriamo nella partecipazione di molti e ringraziamo in anticipo tutte le persone che hanno reso possibile tutto questo».

Chiunque voglia offrire il proprio contributo alle due case di cura piacentine potrà fare la propria offerta direttamente in piazza, recandosi allo stand gestito dai volontari che forniscono il loro prezioso aiuto presso le strutture. Allo stand sarà reperibile anche materiale informativo.

«Casa di Iris e Hospice di Borgonovo fanno parte della rete delle cure palliative la cui mission è la difesa e la promozione della qualità della vita della persona anche quando soffre - ha commentato Giovanni Miglioli, presidente dell’associazione Amici dell’Hospice. Alla rete si affiancano due associazioni di volontariato che operano per sostenere le case di cura. Noi volontari crediamo che avere a cuore l’hospice sia un atto di civiltà nell’interesse della comunità. Le due associazioni si troveranno a Bobbio domenica grazie a Walter Cimapoliti, al quale va tutta la nostra gratitudine per averci invitati. Un grazie va anche al Comune di Bobbio per aver messo a disposizione la sua splendida piazza e a tutti coloro che parteciperanno alla serata».

Oltre alla raccolta fondi benefica, è prevista anche una lotteria. In palio un phon Dyson offerto da Marco Labirio, presidente dell’azienda Gamma di Bobbio, e due pacchetti di prodotti professionali per la cura dei capelli targati Demeral, offerti da Alberto Bonelli, titolare dell’azienda Hair Service.


Si parla di