Eventi

Podenzano, incontro sul referendum costituzionale

Il giorno 4 Dicembre saremo chiamati al voto sulla Riforma Costituzionale. La riforma è stata approvata a maggioranza assoluta, ma inferiore ai 2/3 dei membri di ciascuna camera e pertanto, come previsto dall’art. 138 della Costituzione, è sottoposta allo svolgimento del Referendum Confermativo.

L'amministrazione comunale di Podenzano e il Movimento 5 Stelle Podenzano ritengono che sia diritto e un dovere di ogni cittadino che si reca alle urne, poter essere pienamente informato in modo da comprendere in maniera semplice ed essenziale la Riforma Costituzionale e le implicazioni che questo voto avrà sulla nostra costituzione e sul funzionamento dello Stato.

Per tanto hanno organizzato un confronto pubblico presso l'Auditorium comunale di Podenzano il 1 Dicembre alle ore 21,00 che vedrà la partecipazione dell'On.Paola De Micheli (deputata PD e sottosegretario all’Economia) per spiegare le ragioni del SI e l'On. Vittorio Ferraresi (deputato M5S) per le ragioni del NO. Il confronto sarà moderato dal giornalista Marcello Pollastri.

Riteniamo l'incontro un importante momento di confronto civile e di informazione per la cittadinanza. Invitiamo ad una numerosa partecipazione.

Alessandro Piva
Sindaco di Podenzano

Matteo Boeri
Consigliere Comunale Movimento 5 Stelle


Si parla di