Eventi

Lungo la Val Trebbia la 5° Edizione della Reunion 80/90

Una domenica dedicata a tutte le moto youngtimer dal 1980 al 1999

Lungo la Val Trebbia la 5° Edizione della Reunion 80/90 - domenica 4 settembre

Siamo sempre più convinti che le moto degli anni Ottanta e Novanta siano le più belle mai costruite.
Si vero, siamo nostalgici ma resta una certezza che in quei decenni la sperimentazione ed il design toccarono livelli unici. Per non parlare della personalità di moto che cambiarono il modo di interpretare il mezzo a due ruote per sempre. 

Noi, per il quinto anno consecutivo, nonostante le difficoltà “pandemiche”, organizziamo l’occasione per rivederle tutte insieme, siano esse bellissimi pezzi unici che fide compagne d’avventura utilizzate giornalmente: Reunion 80/90.

È il primo ed il più importante raduno in Italia dedicato esclusivamente alle protagoniste degli ultimi due decenni di fine millennio.

L’edizione numero 5 si svolgerà lungo la SS45 della Val Trebbia ed avrà come luogo di incontro la bellissima ed attrezzata area esterna del Ristorante & Grill Miramonti del Comune di Gorreto (GE). 

Alla Reunion 80/90 possono partecipare tutte le motociclette di ogni marca e modello immatricolate fra il 1° gennaio 1980 al 31 dicembre 1999. 

Il raduno comincerà alle ore 11 con l’ingresso delle moto nell’area esterna.

I partecipanti potranno visitare stand dedicati immergendosi in un'atmosfera di semplicità e fratellanza, con altri proprietari appassionati di “icone a due ruote”.

La grigliata in stile pic-nic, la musica anni 80-90, la motogp ed alcuni giochi animeranno la giornata. Non mancheranno nemmeno le premiazioni per la moto più vecchia, più giovane ed altre sorprese!
È ovviamente gradito l'abbigliamento dell’epoca.

Per raggiungere Gorreto, ultimo Comune genovese nel cuore della Val Trebbia, i partecipanti avranno tre opzioni:

Recarsi direttamente sul posto oppure presentarsi alle ore 9 presso la sede di Enduro Republic a Grazzano Visconti (PC) o 3G Moto a Carasco (GE), dove, dopo colazione si partirà, in gruppo ma anche singolarmente per chi vorrà, presso il luogo dell’evento per un tour di un’ora e mezza circa.

Per ragioni di ordine pubblico, il numero dei partecipanti sarà limitato, si richiede pertanto una prenotazione obbligatoria.

Reunion 80/90 si terrà con qualsiasi condizione atmosferica, eccetto in caso di “allerta rossa” diramata dalla Regione Liguria. Il costo della partecipazione è di 40 euro (entro il 15 agosto, dopo 45€).

Main sponsor Pirelli, Metzeler, Spidi e Premier Helmets.
L’evento gode del patrocinio della FMI-Federazione Motociclistica Italiana 

Un evento di Motoclub Colombo con la collaborazione di The Soulists, le Motofficina Rico e Motofficina Matte. Un sentito grazie anche a F.lli Bonavita Srl, Moto Passione di Frugone Stefano e Cap Gomme snc per il loro supporto.

Saranno presenti con i loro stand: Moltocycle, Moon Garage e SBK Suspension per far sognare i partecipanti.


Si parla di