Eventi

Caffè Melville, "La ricerca della bellezza"

ONORATO-GODANO “La ricerca della bellezza” @ CIRCOLO MELVILLE di S. NICOLO' (PC)
mercoledì 7 maggio 2014, ore 22
ingresso gratuito

Dopo la pubblicazione del disco “EX live”, gianCarlo Onorato e Cristiano Godano (Marlene Kuntz) sono i protagonisti al Circolo Melville di una serata in dialogo, fra idee, esperienze e sensibilità dentro e intorno la musica.
Due vite artistiche che si incontrano cercando la Bellezza.

Due musicisti ma anche due scrittori. Entrambi provenienti dal rock e con una forte indole letteraria. Passati attraverso percorsi e punti di vista differenti, ma animati dalla stessa inevitabile tensione: “La ricerca della bellezza”. Si potrebbe riassumere così il dialogo che gianCarlo Onorato e Cristiano Godano dei Marlene Kuntz porteranno mercoledì 7 maggio al Circolo Melville di S. Nicolò (Piacenza) all'interno del festival "Rock d'autore", in una serata imperdibile nella quale incroceranno le loro idee, esperienze e sensibilità sulla musica e lo scrivere canzoni inframezzandole a qualche rilettura in acustico dei brani del loro repertorio.

E' questo “La ricerca della bellezza”: un incontro, coadiuvato dagli stimoli del giornalista Luca Barachetti di Macramè – Trame comunicative, fra due dei principali esponenti dello scenario culturale italiano di estrazione rock, entrambi con la doppia appartenenza al mondo della musica e a quello della letteratura. Ma anche un confronto fra due teste pensanti che si interrogano sul senso e sui destini del fare musica partendo da una materia semplice, come i principi di base del rock, per giungere attraverso intense connessioni e contaminazioni, a una più urgente, dignitosa e significativa lettura del mestiere di musicista in questo Paese.

Onorato e Godano nei mesi scorsi hanno attraversato la Penisola con il concerto “EX live”, uno spettacolo nato dal libro di Onorato “Ex. Semi di musica vivifica” e diventato un disco in uscita per Lilium Produzioni l'8 maggio 2014 nel quale i due rileggono, oltre ad alcuni loro brani con arrangiamenti scarni, anche una serie di canzoni di autori che hanno fatto la storia del rock mondiale (Lou Reed, The Velvet Underground, Beck, Neil Young). “La ricerca della bellezza” in questo periodo di tempo ha affiancato “EX live” con la sua dimensione più intima e riflessiva, e ora torna rimettendo al centro la parola, cantata e scritta, là dove vibra di quella ragione di vita e salvezza che è propria solo della Bellezza.

Info
gianCarlo Onorato e Cristiano Godano
"La ricerca della bellezza"
mercoledì 07 Maggio 2014, ore 22
S. Nicolò (Piacenza), Circolo Melville
caffemelville@gmail.com - 0523.043159
Evento Facebook

Link
https://www.giancarloonorato.it
https://www.facebook.com/liliumproduzioni.liliumproduzioni
https://www.facebook.com/gianCarloOnorato


 


Si parla di