Eventi

Agriturismo Mascudiera, "Ricettacolo - ricette dal cuore antico"

In programma domenica 9 ottobre 2016 alle ore 17 presso l'azienda agricola e agriturismo Mascudiera - a Baselica di Fiorenzuola d'Arda - la inaugurazione della mostra "Ricettacolo - ricette dal cuore antico", a cura del Circolo Fotografico Fiorenzuola.

L'esposizione raccoglie novanta fotografie di ricette emiliane dal cuore antico: immagini di donne con le loro storie e i loro vissuti raccontati attraverso una ricetta “del cuore”. Ha quali protagonisti Misha Cattabiani ed Erik Concari, ed è commentata dalla storica Carmen Artocchini, profonda conoscitrice della cultura e delle tradizioni delle terre piacentine. 

Misha ed Erik sono entrambi coautori di diverse pubblicazioni, nonché di mostre personali sulla natura ed i paesaggi appenninici.

L'accompagnamento musicale è a cura di Franco Guglielmetti e Maddalena Scagnelli. In esposizione anche i libri di Carmen Artocchini (dalla Biblioteca "Casella" di Fiorenzuola d'Arda).

La mostra è stata realizzata in collaborazione con Associazione Le Terre Traverse – Translands, è a ingresso libero e rimane allestita fino al 23 ottobre.

L'aienda. agricola e  agriturismo Mascudiera si trova a Fiorenzuola d'Arda, in località Baselica, a 2 km dall'Abbazia di Chiaravalle della Colomba

per info: 


Si parla di