Eventi

Politecnico, "Rigenerare la città con la natura"

Ha per tema la progettazione degli spazi pubblici tra mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, il convegno organizzato da Provincia e Regione Emilia-Romagna che si terrà venerdì 21 aprile 2017 alle ore 9.30 al Padiglione Guidotti del Campus del Politecnico.

Durante il seminario verrà presentata e distribuita la guida pratica alla progettazione degli spazi pubblici tra mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici edita da Maggioli editore ed elaborata dal Servizio Pianificazione, Urbanistica, Uso sostenibile del territorio della Regione Emilia-Romagna con il Politecnico di Milano.

Apriranno i lavori il Presidente Francesco Rolleri con il Consigliere Luca Quintavalla e l’Assessore regionale Paola Gazzolo e a seguire gli interventi tecnici.

Nell’ambito del convegno interverranno anche l’Arch. Giuseppe Baracchi e il Dott. Claudio Piva, presidenti rispettivamente dell’ordine degli Architetti e dell’ordine dei Dottori Agronomi e dottori forestali della Provincia di Piacenza, che hanno accreditato l’evento.

.


Si parla di