Eventi

Hotel Roma, mostra di Thia Path "Ritornerà la pace"

Dopo la sua personale “Origini”, Thia Path ritorna a un anno di distanza al Grande Albergo Roma di Piacenza con Ritornerà la Pace.

L’artista prosegue così la sua ricerca, che ha come protagonista indiscusso il colore. “In queste nuove opere – spiega -, i visitatori potranno trovare una concezione dell’arte come desiderio di rinascita e di purificazione, nella fattispecie come invito all’amore universale, alla pace. Questo è infatti il filo conduttore dell’esposizione, un viaggio dalle tenebre alla luce, dalla disperazione alla felicità, dall’angoscia alla serenità, dalla guerra alla pace, dal nero al bianco. Di questo parlano i colori di questa mostra: di emozioni, energia, pensieri e del grandissimo desidero di pace”.

Così, Thia Path, ricorda “che l’arte può e deve concorrere a modificare il contesto, arricchire la nostra personalità, ricordarci l’inutilità del buio contro l’allegria della luce vivificatrice. Durante il vernissage, e per poter riflettere insieme sulla pace e su cosa l’arte può fare, saranno presenti due importanti poeti, Massimo Silvotti e Sabrina de Canio, rispettivamente presidente e co-direttrice del Piccolo Museo della Poesia a Piacenza”.

La mostra sarà aperta fino al 30 settembre 2022. Info: www.thiapath.it


Si parla di