Eventi

Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino “Un tuffo nella storia”. Prenotazioni entro il 28 febbraio

Nuova ed importante iniziativa turistico/culturale del Rotary Club Cortemaggiore Pallavicino “Un tuffo nella storia” nel week end  13 e 14 maggio  per visitare e conoscere meglio il territorio della Bassa piacentina e non solo.

Una due giorni che comprenderà anche la visita a Velleia Romana alla scoperta di una delle più belle zone archeologiche dell’Emilia Romagna;  la visita alla Rocca  Pallavicino – Casali di Monticelli d’Ongina;  la sosta al borgo medioevale di Castell’arquato;   la visita guidata alla cappellina penitenziale all’interno della Rocca  di Caorso e la visita all’ imponente Basilica  di Santa Maria delle Grazie e San Lorenzo già  Collegiata di Cortemaggiore.

Una garantita immersione nella storia dei nostri territori; due giorni durante i quali si esploreranno le nostre zone degustandone anche  i prodotti tipici locali.

Progetto aperto oltre che  ai soci rotariani  a tutti coloro che intendono partecipare ed è solo la prima di tante proposte che il Rotary  Club Cortemaggiore  Pallavicino intende replicare in futuro.

Nuovamente  il Rotary  vicino al territorio non solo con iniziative sociali ma anche turistiche. Connubio quindi tra convivialità  e scoperta delle bellezze della nostra terra: dalla collina, alla pianura, al Grande Fiume.

Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 0523/314092  Patrizia.


Si parla di