Eventi

Sabato 20 gennaio a Cortemaggiore lo spettacolo musicale A(s)passo di tango

Con gennaio riparte anche la programmazione al teatro Duse di Cortemaggiore organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione  turistica Cortemaggiore. Prima data quindi del 2024 sarà sabato 20 gennaio alle 21  con lo spettacolo musicale A(S)PASSO DI TANGO.  

A(S)PASSO DI TANGO è un omaggio a una delle danze più passionali di tutti i  tempi: il tango. Attraverso le più celebri pagine di autori quali Gardel, Piazzolla,  Ginastera, Galliano, verrete trascinati in un vortice di ritmi, suoni e atmosfere  irresistibili. Sarete accompagnati lungo questo viaggio musicale dalla straordinaria  voce del soprano Monica Mariani accompagnata dal violino e dalla viola di Raffaella  Stirpe, dalla fisarmonica di Gian Francesco Amoroso e dal pianoforte di Claudio  Tarantola, tre grandissimi professionisti della musica classica italiana. 

Ma la musica non sarà la sola protagonista, infatti grazie all’abile direzione del  maestro Gian Francesco Amoroso verrà raccontata la storia di questa arte e di come, insieme alla musica che l’accompagna, sia imperniata nel tessuto sociale Argentino e  successivamente mondiale. 

“Ancora una volta siamo qui ad invitare tutti a partecipare alle attività culturali che il nostro splendido teatro propone, siamo sempre più contenti e conviti delle scelte  fatte e che l’eterogeneità dell’offerta possa essere un valore per poter accontentare il  maggior numero di persone. La decisione di perseguire qualità e non quantità non è  certo tra le più popolari ma siamo certi che il pubblico lo sta apprezzando  scegliendoci di volta in volta.” 

Il costo del biglietto (10 euro) è stato calmierato e reso popolare per poter garantire a  tutti la possibilità di assistere agli spettacoli. Per tutte le informazioni potete  rivolgervi al 366.3065722 oppure 393.0329042 mentre la biglietteria è attiva presso  la sede dell’Associazione turistica Cortemaggiore in via Boni Brighenti 2/a.


Si parla di