Eventi

San Giorgino, consegna della Sacra Reliquia Corporea del Beato Carlo d’Asburgo

DOMENICA 20 novembre nella chiesa di S. Giorgino in via Sopramuro alle 16 S. Messa festiva, concelebrata da Mons. Arnaldo Morandi Assistente Ecclesiastico Gebetsliga Italia e da Don Romano Pozzi, delegato Piacenza della Gebetsliga (Pia Unione di Preghiera per l’Imperatore Carlo).

Durante il rito avverrà la consegna della Sacra Reliquia Corporea del Beato Carlo d’Asburgo, Imperatore Carlo d’Austria, da parte di S.A.I.R. Arciduca Martino d’Austria Este, alla Delegazione Gebetsliga , “Per grazia di Dio e per la generosa dedizione degli Arciduchi, S.A.I.R. Lorenz e S.A.I.R Martino d’Austria Este e di Mons. Arnaldo Morandi, con la benedicente approvazione del nostro Vescovo di Piacenza-Bobbio Mons. Gianni Ambrosio”.

A seguire, presso i locali di S. Giorgino, breve récital ispirato al Beato Imperatore Carlo, alla Serva di Dio Imperatrice Zita e ad altre figure della Famiglia Imperiale e del suo entourage, su tematica relativa alle doti etico-spirituali del Beato Sovrano. La rappresentazione è a cura degli attori dell’Associazione “La Maschera di Cristallo”, diretta da Giovanna Liotti . E’ prevista la presenza di S.E. Mons. Gianni Ambrosio, Vescovo di Piacenza-Bobbio.


Si parla di