Eventi

Sala dei Teatini, Saggio finale dei corsi di propedeutica musicale del Coro Farnesiano

A conclusione dell’anno scolastico avrà luogo giovedì 2 maggio 2019 alle ore 17:00, nella prestigiosa Sala dei Teatini a Piacenza, il Saggio Finale dei Corsi di propedeutica musicale organizzati dal Coro Farnesiano..
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Piacenza e AERCO (Associazione Emiliano Romagnola Cori).
Sul palco della ex chiesa di San Vincenzo risuoneranno le voci di tutti i bambini che hanno frequentato i corsi di propedeutica ed intrapreso il percorso musicale del “Cantar Leggendo” ideato dal Maestro Roberto Goitre e sviluppato successivamente dal Maestro Mario Pigazzini.
Al fianco del Maestro Mario Pigazzini, le due insegnanti dei corsi di propedeutica Benedetta Caselli e Anna Perotti, che con impegno e passione promuovono l’importante attività didattica e divulgativa in ambito musicale.

I corsi di propedeutica musicale iniziano a ottobre e terminano a maggio. Accanto ai corsi per i più piccoli il Coro Farnesiano organizza anche corsi di alfabetizzazione musicale per adulti rivolto a coloro che volessero avvicinarsi al mondo della musica e acquisire gli elementi fondamentali del metodo "Goitre.

Per informazioni sui corsi per l’anno scolastico 2019/2020 scrivere a:
CORO FARNESIANO e-mail: info@corofarnesiano.it

La Scuola di musica è riconosciuta per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n.6435 del 04.05.2018 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010.


Allegati

Si parla di