Eventi

Ottone, Sagra dei prodotti della Montagna

Domenica 8 ottobre ad Ottone si svolge la tradizionale e antica Sagra dei prodotti della Montagna, esposizione di prodotti tipici locali, con la partecipazione delle frazioni del comune, nella cornice di Piazza della Vittoria. 

L'Amministrazione comunale invita tutti a partecipare a questo appuntamento, che fonda in sé memoria, sapere e divertimento, per riscoprire le produzioni eno-gastronomiche del territorio, i sapori tipici, gli usi e le tradizioni locali.

L’apertura della rassegna è fissata per le ore 09.00 di domenica con l’iscrizione degli stand partecipanti e alle ore 10.30 inaugurazione ufficiale con taglio del nastro presso i giardini Caproni

Saranno esposti i prodotti tipici di un territorio al confine tra Emilia e Liguria, dove l'eco del pesto e delle trofie si fonde con l'amore per la pasta ripiena tutta piacentina e il sapore della selvaggina, dei funghi e dei tartufi.

Nel pomeriggio, allietati dalla musica dell'orchestra Andrea Fiorini, dalle ore 14.00 caldarroste e polenta; alle ore 15.00 il consueto ed atteso “taglio della fetta” curato dalla ditta “Fontana”; alle ore 16.30 le premiazioni degli espositori partecipanti.

https://www.facebook.com/comunediottone/

PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ore 9.00 - apertura iscrizioni ed esposizione banchi
ore 10.30 - inaugurazione rassegna c/o Giardini Caproni
ore 14.00 - caldarroste e polenta per tutti
e musica con ANDREA FIORINI
ore 15.00 - gara di "taglio della fetta" (Ditta Fontana)
ore 16.30 - premiazioni 


Si parla di