Eventi

Castelvetro Piacentino, 5° Sagra dello Scalogno Piacentino

In programma a Castelvetro Piacentino la 5° edizione della Sagra dello Scalogno Piacentino da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre.

.Castelvetro Piacentino, ultimo paese della provincia di Piacenza affacciato sul Po e sul confine con la città di Cremona, sarà nuovamente la sede della Sagra dello Scalogno Piacentino, prodotto gastronomico tipico della zona, dal gusto equilibrato tra cipolla ed aglio, importante simbolo della cucina francese ma che si sta facendo largo per la sua bontà anche nelle cucine delle case italiane.
Nei giorni della Sagra saranno presenti i principali produttori locali di Scalogno Piacentino, che proporranno anche degustazioni.
Inoltre in via Roma saranno presenti i Mercatini:
- "Creativa" mercatino opere di ingegno e all'artigianato
- "Profumi e sapori" prodotti enogastronomici italiani e street food
- "Casa dolce Casa" prodotti per la casa
- “BIO E'” prodotti bio e per il benessere naturale
Il programma della fiera prevede concerti, balli, spettacoli comici e area giochi per i bambini, Luna Park
Anche quest'anno in cucina sarà ospite il famoso chef Daniele Persegani, docente di scuola alberghiera ma soprattutto noto per le sue apparizioni in Tv e come chef della Nazionale italiana di calcio.

Domenica 2 settembre - alle ore 11 - 8° Festa delle Associazioni: Avis, Aido e Admo invitano la cittadinanza in biblioteca per l'inaugurazione dello scaffale "Il dono, donatori di vita"


Si parla di