rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sagre Alseno

Alseno, week-end di festa per il patrono San Martino

Ricco di eventi e novità il programma ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia, le associazioni e le aziende del territorio

Alseno in festa nel week-end di sabato 10 e domenica 11 novembre per la festa patronale di San Martino. Ricco di eventi e novità il programma ideato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Parrocchia, le associazioni e le aziende del territorio.

Dopo “l’anteprima” nella serata di venerdì con la cena in piazza sotto il tendone riscaldato, accompagnata dalla diretta radiofonica di “Malvisi”, gli appuntamenti riprendono sabato 10 alle 15.45 con la lettura animata per bambini in biblioteca. Alle 16.30 spazio alla proiezione del cartone animato “Sing” nella sala consigliare del Comune. L’ingresso è gratuito. Alle 21.30, invece, serata danzante sotto il tendone con “L’Angolo di Danza” di Luca e Tania.

Domenica mattina, alle 11, Messa solenne in onore del Santo Patrono, nella chiesa parrocchiale. Nell’occasione verrà consegnato il prestigioso Premio “San Martino”, quest’anno assegnato a Franco Bacigalupi,«interlocutore attento e disponibile che ha avvicinato l’apparato burocratico alla nostra comunità» - si legge nella motivazione dell’assegnazione del premio.

Nel pomeriggio di domenica, infine, a partire dalle 15 sotto il tendone allestito in piazza, si svolgerà la tradizionale tombolata con tante sorprese per i più piccoli. Qui verranno inoltre esposti i disegni delle scuole materne. I bambini delle scuole elementari saranno impegnati  in una vendita benefica di torte.

WhatsApp Image 2018-11-02 at 17.21.22-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alseno, week-end di festa per il patrono San Martino

IlPiacenza è in caricamento