Eventi

Ponte dell'Olio, "I Sapori del Borgo" 2019

Domenica 10 novembre 2019 si tiene a Ponte dell'Olio la XXI edizione della Rassegna enogastronomica di prodotti tipici I Sapori del Borgo, che proporrà, per tutta la giornata, buon cibo, prodotti del territorio, divertimento, musica, e tanti eventi, tutti da vivere, per una domenica indimenticabile.
Dalla Via del Gusto alla ricerca del tartufo, dai cori all’agricoltura di montagna, fino alla marchiatura delle pancette, saranno tanti gli eventi da non perdere.
Di parte alle 9 con l’apertura della manifestazione in via Vittorio Veneto, mentre i negozi del paese resteranno aperti eccezionalmente per tutta la giornata.
Alle 9:30 in piazza I° Maggio aprirà l’attesa “Via del Gusto”, mentre dalle 10 alle 17 andrà in scena uno dei più interessanti eventi collaterali: “Legninvalle e agricoltura di montagna in tour” giunto alla seconda edizione, nella splendida cornice del Parco di Villa Rossi (ingresso gratuito).
Alle ore 21 avverrà l’inaugurazione ufficiale della 21esima edizione de “I Sapori del Borgo” con la sfilata del Corpo Bandistico Pontolliese, majorette e minimajorette. Dalle 11:30 spazio al gusto con il “Pranzo in borgata”, a cura dei locali del paese. A mezzogiorno arriverà la banda in piazza I° Maggio e ci sarà il Taglio del salame cotto gigante.
Il pomeriggio si aprirà, invece, alle ore 14, con una speciale Gara Cinofila di ricerca al tartufo (iscrizioni entro le 13:30 presso lo stand “Tartufo Nero di Piacenza”). Alle 14:30, in piazza I° Maggio si terrà la decima edizione di Maninpasta, con i più piccoli a cimentarsi tra cucina e gusto. Alle 15:30 sfilerà il Corpo Bandistico Pontolliese, con majorette. Alle ore 16 andrà in scena la tradizionale Marchiatura della Pancette “Riserva del Borgo” (prima del ritiro in stagionatura).
Alle ore 17 nella Chiesa di San Rocco da non perdere il concerto del Coro Montenero, mentre alle 18:30 ci sarà la premiazione del miglior “Espositore coi Baffi” che celebrerà il miglior espositore della Via del Gusto in base al gradimento del pubblico.
I Sapori del Borgo è un evento a cura di PontEventi, con il Comune di Ponte dell’Olio. Ulteriori informazioni e dettagli ai contatti: 366 4461080 - ponteventi@gmail.com

.


Si parla di