Eventi

Torna Satiri di Storie Festival 2022 - VI edizione

Torna a Piacenza venerdì 7 e domenica 9 ottobre Satiri di Storie Festival, giunto alla VI edizione, 
Venerdì 7 ottobre alle ore 21 il  Festival della Satira prenderà il via con lo spettacolo-concerto “Romeo & Giulietta” a cura dell’associazione “Tournée da Bar”.
Uno spettacolo - concerto in puro stile shakespeariano: in scena due attori e un musicista accompagnano il pubblico a riscoprire la storia di Romeo e Giulietta tra narrazione, azione, coinvolgimento diretto degli spettatori e brani originali, catapultandoci nella storia dei due amanti veronesi, commuovendo e divertendo, in un crescendo mozzafiato.

TDB è un’Impresa Sociale che produce eventi di intrattenimento e format culturali per promuovere e valorizzare la cultura e l’arte nelle sue diverse forme espressive. Negli anni si aggiudica i premi nazionali CheFare, Rete Critica e i bandi Funder 35 (Fondazione Cariplo), Open (Compagnia di San Paolo), Note e Sipari (Fondazione CRT) e realizza numerose collaborazioni con diverse realtà teatrali nazionali.

Per prenotazioni è necessario contattare il numero 0523 606684

Domenica 9 ottobre, dalle 17 alle 21, presso ChezArt  è previsto uno “Workshop di scrittura comica” con l’autore, umorista e conduttore radiofonico Daniele Villa.

Daniele Villa ha lavorato in tv su Rai2 con la trasmissione comica “Battute?” e da qualche anno lavora per RDS alla trasmissione I PEGGIO + PEGGIO con Giovanni Vernia e Petra Loreggian.
Prenotazione al 3294006138.

Il Festival della Satira prosegue domenica alle 21 presso il Teatro Trieste Trentaquattro con l’attrice e cabarettista Rita Pelusio nella piece teatrale “Eva, diario di una costola”.

Eva è una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati.
Un fool irriverente che si trova alle prese, prima della storia, con la più grande scelta dell’umanità: accettare le regole o disubbidire. 
Una trasgressione all’insegna della scoperta, di cui la mela è simbolo: morderla o non morderla? 
Perché il paradiso sarà pur perfetto, ma la vita è tutta un’altra cosa.

Rita Pelusio è un'attrice teatrale e cabarettista italiana, attiva in teatro e televisione.
Ha collaborato con Natalino Balasso, Serena Dandini, Renato Sarti. 
Ha partecipato a “Gli uomini preferiscono le fionde” su Radio Popolare, “Ottovolante” e “Stai serena” su Radio Due.
In televisione, ha partecipato a Markette, Zelig Off, Colorado e a La tv delle ragazze. 
Fonda insieme ad altri attori il collettivo #TeatroComicoCivile che ha debuttato al Piccolo Teatro di Milano nel 2015 e con il quale sostiene iniziative politiche e sociali.
Prenotazione obbligatoria al 3385429979.


Si parla di