Eventi

Natale ad Arte, laboratorio didattico "Lo Schiaccianoci"

Per la rassegna «Natale ad Arte», sabato 28 dicembre 2019 arriva un nuovo laboratorio didattico del Museo Kronos: «Lo Schiaccianoci».

A partire dalle ore 16:00, ai bambini verrà narrata la fiaba de “Lo Schiaccianoci”, ascoltando la colonna sonora del celebre balletto di Tchaikovsky. Costruiranno poi un loro teatrino e disegneranno le sagome dei loro personaggi preferiti, da ritagliare e animare con i giochi di ombre. I teatrini sono gentilmente offerti dal Teatro Gioco Vita.

L’evento richiede il pagamento di un contributo di partecipazione. Ritrovo presso il Salone polifunzionale della Cattedrale – Sala didattica (ingresso: Chiostri del Duomo, fianco destro della Cattedrale di Piacenza) alle ore 15:45 per il versamento della quota. La prenotazione è obbligatoria così come la cancellazione della stessa.

Il laboratorio nasce dalla consolidata collaborazione tra il Museo Kronos e CoolTour s.c. e rientra nella programmazione di eventi natalizi, di cui si può prendere visione sull'apposita brochure disponibile sul sito www.cattedralepiacenza.it/natale-ad-arte.

Informazioni e prenotazioni: 331 4606435 o

Gli organizzatori si riservano di non attivare il laboratorio qualora non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.


Si parla di