Eventi

Scopripiacenza, "La vita a Piacenza nell’età dei metalli"

Per tutto il 2018 i turisti e i cittadini che vorranno scoprire le bellezze di Piacenza avranno a disposizione una serie di visite guidate - a cura delle guide turistiche Scopripiacenza -  che si svolgeranno nel weekend.

Per la partecipazione è richiesta una prenotazione che potrà essere effettuata presso l'ufficio IAT. Il costo di ogni singola visita è di 5 euro cad (lingua italiana); durata due ore circa..
Il costo NON include l'eventuale utilizzo di auricolari o spese per aperture straordinarie.
Sono esclusi ingressi a musei e mostr

I prossimi appuntamenti

DOMENICA 2 DICEMBRE 2018

15.30 presso la biglietteria di Palazzo Farnese – Piazza Cittadella, 29
Lavoro, bellezza e ritualità: la vita a Piacenza nell’età dei metalli.
Il museo archeologico di Palazzo Farnese dedica ampio spazio a questo periodo della preistoria. Nel territorio piacentino sono stati rinvenuti reperti eccezionali riguardanti la vita quotidiana nelle terramare, gli antichi villaggi di quell’epoca. Così, come in una macchina del tempo, incontreremo artigiani esperti dell’arte dei metalli, donne maestre di filatura, divinità dell’acqua e del sole, tra pugnali, spade, vasi, pentole e giocattoli di migliaia di anni fa.
 

DATA DA DEFINIRE

ore 15.30 Appuntamento presso il Palazzo Vescovile in Piazza Duomo
Tesoro svelato: i capolavori di Palazzo vescovile
Città di tesori nascosti Piacenza è ricca di luoghi di culto, chiese conventi e annessi palazzi. Il Palazzo Vescovile, poco conosciuto ai più si presenta in tutta la sua maestosità su una delle piazze principali della città ma senza lasciar in alcun modo trasparire i tesori che conserva. La visita guidata permetterà a tutti i partecipanti di conoscere cosa sta nascosto dietro le possenti mura del palazzo.DURATA: 1h/1.30' circa

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all'ufficio IAT entro le ore 12 del giorno stesso in cui si svolgerà la visita guidata.

Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all'ufficio IAT entro le ore 12 del giorno stesso in cui si svolgerà la visita guidata.

IAT Piacenza
Tel. 0523.492001
E-mail: t


Si parla di