Eventi

Teatro San Matteo, Se tu mi salverai

"S.T.M.S." - Se tu mi salverai, spettacolo teatrale, dal romanzo "Se tu mi salverai" di Francesca Salotti - pagina FB Se tu mi Salverai - con regia di Carolina Migli, interpretato da Maria Antonia Marchesi, Elisa Milani, Esmeralda Righi del gruppo teatrale ChezActors, con partecipazione di alcuni attori della compagnia.

Prevendita dei biglietti presso la cartolibreria Fagnola di P.zza Borgo n. 34 (PC), è gradita la prenotazione, al numero 0523- 321620

Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei biglietti e del romanzo saranno donati all'ASL di Piacenza, reparto di Medicina Riabilitativa Estensiva per l'acquisto di strumentazioni destinate alle persone affette da Sclerosi Multipla.

Il progetto nasce dalla volontà di diffondere informazioni sul tema di S.M. agli adolescenti ma pure agli adulti, sempre con la finalità di non perdere la speranza, anche di fronte alla diagnosi di una patologia come questa.

Nel testo, così come in scena, Nina, la protagonista, e le sue due amiche vivranno alcuni passaggi che caratterizzano la loro età, 16 anni, e troveranno una via di salvezza, di fronte alla diagnosi di S.M. che colpisce Nina, grazie ai sentimenti e alla loro amicizia.


Si parla di