Eventi

Amici della Lirica, "I segreti di Tosca...in attesa della prima alla Scala"

Sabato 23 novembre 2019 alle ore 18.00  gli Amici della Lirica di Piacenza hanno organizzato un incontro di approfondimento dal titolo "I segreti di Tosca...in attesa della prima alla Scala" ed un concerto lirico  presso l'Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano a Piacenza, in via Sant'Eufemia 13.

Protagonisti del pomeriggio saranno Giovanni Gavazzeni, critico musicale, musicologo e finissimo intellettuale, il soprano Renata Campanella, il tenore Alessandro Fantoni, accompagnati al pianoforte dal  M° Elio Scaravella.

Il capolavoro di Puccini "Tosca" il 7 dicembre inaugurerà la stagione operistica alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly nel nuovo allestimento firmato da Davide Livermore.

Gli Amici della Lirica propongono l'incontro con il critico Giovanni Gavazzeni che introdurrà gli spettatori ai segreti dell'Opera e del Teatro milanese. Renata Campanella ed Alessandro Fantoni, artisti dalle straordinarie vocalità, interpreteranno le arie e i duetti più famosi dell'opera.

Si tratta di un appuntamento unico ed imperdibile per tutti coloro che parteciperanno di persona alla prima, per coloro che la seguiranno in televisione e per coloro che saranno mossi dalla curiosità!

L’invito è gratuito ed esteso a tutta la cittadinanza; è possibile associarsi agli Amici della Lirica durante qualsiasi evento, scrivendo ad  o telefonando al +39 333 6300888.


Si parla di