Eventi

Centro TICE, Laura Vaghini presenta "Il segreto degli antichi manoscritti"

Una serie di incredibili avventure alla scoperta di se stessi, dei sentimenti e del mondo: sabato 22 febbraio alle ore 12:00 Laura Vaghini presenterà, a Piacenza presso una delle sedi del Centro Tice, al civico 28 di via Vitali Dioscoride, Il segreto degli antichi manoscritti, suo primo romanzo.

Inizialmente concepito - prima di trovare la trasposizione su carta e la pubblicazione per Edizioni Officine Gutemberg - per il figlio Matteo, il romanzo dell’autrice piacentina disegna un mondo avventuroso e ricco di personaggi che rivelano poco alla volta la propria natura. Il protagonista Hachiro, giovane scienziato nel Giappone dell’Ottocento, è dotato di inspiegabili doti di concentrazione, creatività, meraviglia ed esuberante desiderio di conoscenza: quando gli imprevisti della vita lo conducono all’altro capo del mondo, è proprio nelle praterie del selvaggio West americano che incontra Carlos, uomo dal passato misterioso che, nonostante sia taciturno e a tratti scontroso, è capace di comprensione e grandi sentimenti. Due personaggi assai diversi tra loro, spesso presi in giro dagli altri proprio a causa delle rispettive caratteristiche, che insieme si avviano verso un futuro speciale.

Tra segreti, misteri di ardua soluzione e inaspettate sorprese, i due personaggi si troveranno a vivere un’indimenticabile avventura, all’insegna di una meravigliosa amicizia, capace di unirli al di là del tempo e dello spazio. Una storia di incontri, diversità e scoperte, attraverso i sentimenti che albergano nell’animo umano.

L’incontro è a partecipazione libera e gratuita.

Parte del ricavato delle copie eventualmente acquistate dai partecipanti sarà devoluto a Tice.

Al termine della presentazione seguirà un bunch offerto da Katia Baldrighi - Pappa e Cicci.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.centrotice.it e la pagina Facebook Tice. Live and Learn.


Si parla di