Eventi

Velopattinodromo di Piacenza, gara ciclistica di regolarità "Sei per Trenta"

L'associazione sportiva Free Mind ASD organizza venerdì 2 Giugno 2017 dalle ore 15 "SEI PER TRENTA", gara ciclistica di regolarità a staffetta il cui ricavato verrà devoluto al progetto Cure Palliative domiciliari dell’Ausl di Piacenza.
La gara si disputerà sul Circuito di Piacenza - Velopattinodromo di Corso Europa.

Il ritrovo e la distribuzione dei pettorali sono previsti dalle ore 12,00 alle ore 14,00 del 2 giugno. Le squadre potranno essere composte da non più di sei atleti/e e le regole, in questo caso, sono rigorose per la gara.

Cambio del testimone da fermo. Massimo SEI componenti per squadra di cui solo uno in pista. Mantenimento della velocità dichiarata dalla squadra per sei ore senza alcun strumento di misura sulla bici o al polso (orologi compresi) affidandosi solamente alle proprie sensazioni e alle indicazioni dei compagni di squadra a bordo pista. Chip di misurazione fornito dal servizio cronometraggio.

Al temine delle sei ore, alle 21.00, al “Velopattinodromo” verranno premiate le prime 3 squadre con il minore scostamento dalla media scelta alla partenza.

 Dalle 10 sarà attivo un Punto di ristoro a cura del Gruppo Alpini di Sarmato.


Si parla di