Eventi

Rivergaro, “Sentieri tra sogno e colore” di Anita Alloni

Continua la fruttuosa collaborazione tra il Centro di lettura di Rivergaro e l’Associazione ArTre Artigiani Creativi; questa Associazione, fondata circa un anno fa, ha lo scopo di avvicinare persone che in vario modo sono artigiani-artisti della loro specialità, che hanno voglia di condividere e trasmettere i propri talenti alle nuove generazioni.

Per la rassegna “Percorsi diversi”, i locali della Biblioteca Comunale ospitano dal 12 Marzo al 1° Aprile una rappresentante dell’Associazione - Anita Alloni - con la sua mostra dal titolo “Sentieri tra sogno e colore”.

Anita è una giovane decoratrice, artista, artigiana creativa che si è formata all’istituto d’Arte Gazzola di Piacenza, diplomata al liceo Cassinari e specializzata in grafica. Ha già fatto parlare di sé a livello locale e nazionale e applica la sua esperienza non solo nella pittura, ma anche in altre forme di artigianato, eccellendo per manualità e originalità.

Dipinge su grandi tele, utilizza cere, pietre particolari e realizza decorazioni rappresentando un mondo fantastico dove si incrociano realtà e favola ed i colori e le immagini si fondono in un mondo quasi onirico: i suoi cieli esplodono, le sue acque evaporano, i volti appaiono fluttuanti fra nuvole e vento.

L’esposizione è vistabile da Sabato 12 Marzo presso i locali della Biblioteca Comunale di Rivergaro, in Via Bonistalli, 7, negli orari di apertura della Biblioteca. 

ORARI DI APERTURA

Lunedì: 9.30 12.30 ; 16.00 – 19.00 ; 21.00 – 23.00

Martedì: chiuso

Mercoledì – Venerdì: 9.30-12.30; 16.00 – 19.00

Giovedì – Sabato: 9.30-12.30


Si parla di