Eventi

Cavallerizza, Serata Auguri CAI

Si svolgerà venerdì 18 dicembre alle ore 21.15 la tradizionale serata degli auguri del CAI, alla sede della sezione piacentina alla Cavallerizza. L’appuntamento, aperto a tutti, sarà occasione come ogni anno di una esibizione del coro di casa, il coro CAI Piacenza, e del coro ospite “Storie dai monti” di Parma.

Il coro CAI Piacenza, diretto dal maestro Corrado Capellini, è reduce da un’annata molto impegnativa, densa di impegni che hanno portato la compagine piacentina ad esibirsi su prestigiosi palchi di numerose città italiane, confermando il percorso di crescita che da ormai sei anni caratterizza i cantori della sezione del CAI Piacenza.

Il coro “Storie dai monti”, di Parma, diretto dal maestro Gianluigi Giacomoni, è nato con l’intento di raccontare storie provenienti da un mondo puro e genuino, spesso lontano, raccontato con sfumature vocali che rendono i canti intensi ed emozionanti .

I canti della serata proposti dai due cori appartengono al repertorio natalizio, oltre che ai più classici repertori d’autore e di montagna tipici del canto popolare.

Dopo la serata si terrà un rinfresco e si proseguirà con lo scambio degli auguri.

L’ingresso, aperto a tutti, è libero.


Allegati

Si parla di