Eventi

Borgonovo, serata cabaret "Non cè due... senza te"

La compagnia di teatro comico amatoriale COMIC CLUB porterà in scena sul palco del Don Orione il suo nuovo spettacolo 2017 "Non c'è 2… senza te!" sabato 8 aprile alle ore 21.00.

Appuntamento da segnare in calendario! Il nuovo lavoro della compagnia "Non c'è 2… senza te!" è uno spettacolo dedicato sin dal titolo al caloroso pubblico che segue i ragazzi del Comic fin dal 2006, anno del debutto. Senza il pubblico non ci sarebbero neppure gli spettacoli, dove gli spettatori non sono solo i destinatari della rappresentazione, ma ne diventano parte integrante, interagendo con gli attori in un binomio indissolubile e perfetto, ecco perché "Non c'è due, senza te" perché il Comic non esisterebbe senza il suo affezionato pubblico!

"Quest'anno assisterete ad uno spettacolo molto vario e, crediamo, davvero divertente", afferma Graziano Arlenghi, regista della compagnia. Si alterneranno esibizioni di danza, canto e recitazione, alcune davvero originali e inaspettate! Sarà un tuffo nella comicità del passato che vedrà impegnati circa tredici personaggi in un mix di comicità dal ritmo incalzante. Utilizzeremo il classico cliché a episodi, cioè una sequenza di sketch di cabaret, inediti e divertenti, della durata di circa 15 minuti ciascuno, intervallati da momenti musicali e coreografie di danza.

Verrà così ricreata l'atmosfera che si respirava nel varietà e nell'avanspettacolo di "mamma RAI" in bianco e nero anni '60 in stile Bramieri, Raimondo Vianello o Walter Chiari, i grandi attori italiani che hanno fatto la storia della comicità pulita e semplice. La durata media dello spettacolo è di circa 2 ore e mezza. Insomma, uno spettacolo sicuramente da vedere e gustare dall'inizio alla fine, per passare una serata in allegria. Parola di chi crede al potere catartico e salutare del "ridere", meglio ancora se finalizzato a scopi benefici e umanitari. Perché la risata è contagiosa e piacevole, genera entusiasmo, che è il sale della vita. Un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona!

"Vi aspettiamo per ridere con noi perché ridere è una cosa seria!" ci ricorda Marzo Burzi, presidente del Comic Club e attore sul palco, da sempre applaudito e amato dal pubblico.

LA TRAMA: in un susseguirsi di situazioni comiche; conoscerete dapprima i retroscena della vita coniugale di una giovane coppia da poco sposata e degli stessi sposini a distanza di qualche anno, per poi imbattervi in una situazione a molti familiare, come può essere quella di entrare nella vostra banca per effettuare un semplice prelievo che diventerà però molto più complicato del previsto … In un batter d'occhio vi ritroverete a fare il tifo per un povero impiegatuccio incastrato in un lavoro mal retribuito e poi per un giovane apprendista alle prese con il suo primo giorno di lavoro… E i siparietti grotteschi non finiranno qui, ci saranno gli inconsapevoli amanti di una santa donna ormai dipartita, coraggiosi Samurai giapponesi, improbabili peccatori alle prese con un confessionale a dir poco futuristico, suggestive esibizioni di danza e musica, fino alle finaliste del celeberrimo concorso di Miss Italia e a una coppia di inaspettati ballerini, unici nel loro genere e … tanto altro ancora (mica vi possiamo svelare tutto, eh?)… Lo show è adatto a tutte le fasce di età. Cast: Marco Burzi, Graziano Arlenghi , Marco Braga, Davide Manara, Andrea Beretta, Tiziana Mezzadri, Cinzia Stucchi, Stefania Rotta, Maria Giulia Farina, Arianna Daturi, Zineb El Assali. Suono e Luci: Love Deep Regia: Graziano Arlenghi


Si parla di