Eventi

Notte dei Musei 2014 alla Rocca Viscontea, "Lo sguardo della morte"

In occasione della Notte dei Musei 2014, è in programma sabato 17 maggio presso la Rocca Viscontea di Castell’Arquato l'evento "Lo sguardo della morte", la Notte dei Musei in versione noir.

Anno Domini 1314. Il borgo di Castell'Arquato è sconvolto da misteriosi decessi. Ad un primo esame non sembrano sussistere correlazioni fra le vittime, ma strane voci a riguardo di una giovane donna dalla chioma corvina, forse una strega, iniziano a diffondersi: c'è chi giura che basti semplicemente incrociare il suo sguardo per attirare la sventura... e la morte. Di fronte alla concreta minaccia del panico, ad Alberto Scotti, il nobile Signore del borgo, non resta che richiedere l'aiuto del Santo Uffizio dell'Inquisizione Romana.

Bernardo da Perugia, inquisitore dal passato costellato di successi, inviato da Roma per mettere fine all'oscura vicenda, ha deciso di nominare alcuni agenti che lo supportino nell'indagine... e ha scelto voi. Riuscirete a far luce sul mistero o il vostro sguardo incrocerà inevitabilmente quello della morte?

Evento in notturna con animazione, consigliato ad un pubblico adulto.

Sabato 17 maggio 2014, ore 21:30, 22:30, 23:30 e 24:30
Rocca Viscontea di Castell'Arquato (PC)

Prenotazione obbligatoria : Tel. 0523 803215
Info: iatcastellarquato@gmail.com - www.castellarquatoturismo.it - www.oltrelospecchio.com


Si parla di