Eventi

Grazzano Visconti, "La spada e l'incudine"

In programma domenica 10 aprile a Grazzano Visconti la maifestazione "La Spada e l'Incudine" - Armi e Mestieri nella Grazzano del Medioevo. A partire dalle ore 10.00 fino al tramonto i visitatori saranno immersi nell’atmosfera della Grazzano medievale: nell’accampamento di Cortevecchia saranno in mostra arti e mestieri dell’epoca, mentre gli armati daranno prova delle loro abilità nel corso degli allenamenti in armi. Anche nelle vie del borgo si svolgeranno combattimenti con spade ed armi bianche e sarà data agli interessati la possibilità di provare armi ed armature del medioevo.

Durante la giornata si svolgerà l'animazione per bambini e ragazzi (dai 4 ai 14 anni) "Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda".

Nell'occasione dell'incoronazione del nuovo Re Artù, dopo l'estrazione della magica spada Excalibur dalla roccia, Grazzano Visconti si trasformerà nella leggendaria Camelot. L'esercito si lancerà alla conquista del Santo Graal, custodito dalla terribile strega Morgana, per trovarsi coinvolto in una avventura dove il bene prevale sul male e dove i soldati del valoroso Lancillotto affrontano una dopo l'altra le più impensabili avventure...dal tradimento di Sir Mordred , ai consigli di Mago Merlino agli spettacoli del Giullare fino a giungere al grande scontro finale con i giganteschi Troll capeggiati da Morgana…

Tutti i bambini saranno vestiti da cavalieri!

Non è necessaria la prenotazione - l'iscrizione si effettua in loco il giorno dell'evento
Iscrizioni aperte per tutti i bambini dai 4 a 14 anni - 10 € cadauno
Ingresso al Borgo gratuito


Si parla di