Eventi

UCI Cinemas, "A spasso con i dinosauri … Chiedi al paleontologo!"

Domenica 26 gennaio 2014 dalle ore 14.30 alle ore 19.30, a seguito dell’uscita in Italia del film di animazione “A Spasso con i Dinosauri 3D”, distribuito da 20th Century Fox e BBC la mostra itinerante “Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i Dominatori di un Mondo perduto” e UCI Cinemas di Piacenza regaleranno all’intera cittadinanza un pomeriggio all’insegna della preistoria e della paleontologia in un clima disteso e divertente.

Il paleontologo Simone Maganuco, curatore insieme a Stefania Nosotti della mostra Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i dominatori di un Mondo perduto, organizzata e gestita dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. e realizzata dall’azienda veneta Geomodel, sarà protagonista dell’evento Chiedi al paleontologo!

Maganuco accompagnerà i visitatori dell’UCI Cinemas di Piacenza in un metaforico viaggio alla scoperta del background storico di “A Spasso con i Dinosauri 3D” e di certo non mancherà l’occasione per meglio conoscere l’eroico Pachi, il coraggioso Musone e la regale Ginepro, i tre Pachirinosauri, Alex, il saggio Alexornis o il temibile Gorgone, il Gorgosauro, il loro habitat naturale e tante altre curiosità.

Ma non è tutto! Che differenza c’è tra un Gorgosauro e un Tirannosauro? Veramente i Velociraptor erano ricoperti di piumaggio? Era davvero così il Pachirinosauro? Sono esistiti veramente tutti gli animali presenti nel film?

A questi e agli altri interrogativi del pubblico risponderà Simone Maganuco in Chiedi al paleontologo!

Per partecipare a questa pregevole iniziativa targata “Dinosauri in Carne e Ossa” e UCI Cinemas Piacenza la cittadinanza dovrà semplicemente recarsi presso UCI Cinemas Piacenza, in Via Corrado Visconti 1, dalle ore 14.30 alle ore 19.30 circa, domenica 26 gennaio 2014.

La mostra itinerante “Dinosauri in Carne e Ossa - Scienza e Arte riportano alla vita i Dominatori di un Mondo perduto” è promotional partner ufficiale della 20th Century Fox Italia, al momento l’unica che possiede delle riproduzioni di Pachirinosauro a dimensioni reali, una collocata all’interno dell’allestimento ora a Bassano del Grappa (VI) in Palazzo Bonaguro fino al 4 maggio di quest’anno e un’altra dal 1° marzo al 15 giugno 2014 a Rocca Brivio (San Giuliano Milanese - MI).

Per conoscere le location attuali e future della mostra, i prossimi appuntamenti e per continuare a scoprire il mondo della preistoria e della paleontologia potete visitare il sito www.paleofans.com.


Si parla di