Eventi

Spazio2 Work, Il Servizio Civile Nazionale Volontario

Continuano gli appuntamenti organizzati a Spazio2 sul tema del lavoro. Il prossimo sarà incentrato sul Servizio Civile Nazionale, ed in particolare sulle regole e le opportunità legate al Bando Straordinario con scadenza al 20 aprile 2016.

L’ incontro si terrà a Spazio2, in via XXIV Maggio 51-53, venerdì 8 aprile dalle 11 alle 13 e sarà a cura di Donatella Vaghini di Sol.Co Piacenza e Giulia Vecchia di CO.PR.E.S.C. (Coordinamento Provinciale degli Enti di Servizio Civile). Oltre a loro saranno presenti i referenti degli enti di servizio civile coinvolti nel bando. 

Un incontro gratuito e aperto a tutti, che si pone l’obiettivo di far conoscere l’opportunità, per i ragazzi dai 18 ai 28 anni residenti in Italia (ammessi anche gli stranieri legalmente residenti), di partecipare al Servizio Civile Nazionale. 

Un’occasione quella del Servizio Civile, per dedicare un anno a favore di un impegno solidaristico e di aggiungere un'esperienza qualificante al proprio bagaglio di conoscenze, entrando in contatto con il mondo del lavoro e del volontariato, con una piccola retribuzione. 

Per partecipare basta iscriversi alla mail spazio2@comune.piacenza.it


Si parla di