Eventi

Spazio 2, stage di danza salentina e concerto

Tornano la musica e la danza a Spazio2. Nei locali comunali di via XXIV Maggio, sabato 18 giugno a partire dalle ore 17 sono in programma due diversi momenti in cui al centro dell'attenzione ci sarà ancora la musica.

A dare vita ad entrambe le situazioni musicali, organizzate dall’associazione Ballando S’Impara, ci saranno i MUS - Movimento Unico Sud, un duo formato da Marina Macrì Carbone e da Gianmaria Sìmon, due artisti che hanno costruito nel corso del tempo un repertorio completamente incentrato sulle danze e i suoni delle culture popolari del sud Italia.

Da questo nascono i due momenti dell'evento. Il primo, a partire dalle ore 17, sarà uno stage, una vera e propria lezione di danza salentina, più comunamente conosciuta come pizzica. Due ore in cui gli artisti si propongono di insegnare i singoli passi e il forte legame con la ritmica ed il tamburello, protagonista di tutte le danze del centro-sud Italia.

Il secondo momento invece sarà il live dei Movimento Unico Sud. A partire dalle 21 il duo darà vita ad una performance composta dalle musiche e dalle sonorità della tradizione popolare mediterranea dell’area campana, calabrese, siciliana, pugliese, lucana. Canzoni in cui il sacro e il profano sono legati indissolubilmente dallo stesso filo conduttore della musica.

Per info e iscrizioni allo stage: ballandosimpara@gmail.com - 347.7174623 | www.spazio2.piacenza.it


Si parla di