Eventi

Fiorenzuola d'Arda, Fiera di San Fiorenzo e Street Food in Piazza Molinari

Da venerdì 19 a domenica 21 ottobre 2018 si svolge la tradizionale Fiera di San Fiorenzo, Santo Patrono di Fiorenzuola d'Arda, con negozi aperti, eventi, mostre,  bancarelle, intrattenimenti, Luna Park, e quest'anno in Piazza Molinari anche lo Street Food per San Fiorenzo.

I coloratissimi truck food, furgoncini-cucina diventati icona dello street food in tutto il mondo, apriranno le loro cucine in Piazza Molinari per produrre tante golosità da gustare passeggiando tra un banco e l’altro, oppure comodamente seduti ai tavolo, in un’atmosfera conviviale, accompagnata da buona musica e dai gesti spettacolari degli chef on the road.
Gli immancabili arrosticini d'Abruzzo, i golosi hamburger gourmet, le olive ascolane, la paella, specialità messicane e ancora gnocco fritto, piadine e primi piatti  e tante altre specialità da gustare in compagnia di una fresca birra artigianale di ottima qualità. E non mancheranno nemmeno le proposte gluten free.

Tutte le serate saranno supportate da un’adeguata colonna sonora per l’aperitivo,  la cena e il dopocena di giovani e famiglie: in più sabato vi aspetta la diretta radiofonica di Radio Malvisi Network.

Per i più golosi, nelle giornate di sabato e domenica l'offerta gastronomica si amplia: stand di prodotti gastronomici tipici -dalla focaccia genovese alle immancabili frittelle - e bancarelle di artigianato in Via Gramsci e in Via XX Settembre.

In Corso Garibaldi, sabato e domenica, l'appuntamento è, invece, come ogni anno con gli stand di “Bio&Natura”- Colori, profumi e sapori della terra- Qualificati prodotti naturali per la cura del corpo e l’alimentazione, cosmetici naturali, produzioni delle aziende agricole tra miele, marmellate, tisane, spezie, riso, formaggi bio, aceto, vino, frutta e ortaggi di stagione etc. e artigianato a tema naturalistico.


Si parla di